Taglio lamiere al plasma ad alta precisione
Zanatta Costruzioni Metalliche propone un servizio di taglio lamiere al plasma di alta precisione.
Il taglio lamiere al plasma è una tecnologia spesso impiegata nel taglio rapido di lamiere o tubi di metallo.
La tecnologia si basa unicamente sull’utilizzo di un getto di plasma caldo che taglia il metallo coinvolto nella lavorazione.
Il taglio al plasma può essere svolto attraverso diversi dispositivi, manuali o fissi, a seconda dello spessore da lavorare.
Uno dei principali vantaggi offerti da questa tecnologia è la possibilità di tagliare anche spessori considerevolmente grossi, nel cui caso è necessario utilizzare macchinari fissi. Se il materiale da processare è invece più sottile sono più indicati dispositivi manuali.
Taglio lamiere al plasma: i vantaggi del nostro servizio
Il taglio lamiere al plasma è vantaggioso in caso di superfici ricurve sagomate o caratterizzate da forme particolari.
Una tecnologia versatile che può essere applicata su diversi materiali tra cui: acciaio, alluminio al carbonio, rame, ottone e qualsiasi tipologia di materiale conduttore.
La lavorazione risulta veloce e molto precisa e meno costosa rispetto al taglio laser.
Il macchinario impiegato da Zanatta Costruzioni Metalliche è il taglio plasma ad alta definizione combinato con foratura ad utensile per spessori fino a 60 mm (dimensione banco 2.500 x 6.000 mm).
Il nostro personale altamente qualificato e certificato gestisce e monitora la lavorazione al fine di consegnare un prodotto finito processato in modo sicuro e preciso.
Taglio lamiere al plasma: marcatura
Generalmente è consuetudine contrassegnare il metallo per evidenziare piegature o linee di marcatura. Questo procedimento viene eseguito manualmente attraverso utensili specifici quali martello e punzoni, macchinari per incisione, inchiostri e altro.
Zanatta Costruzioni Metalliche utilizza la marcatura con torcia al plasma, tecnica più duratura rispetto a quelle precedentemente indicate.
Questa tipologia di marcatura appare più accurata e leggibile e può essere effettuata anche su materiali bagnati oppure oleosi.
Le tecnologie all’avanguardia utilizzate da Zanatta nella marcatura consentono di effettuare marcature temporanee o permanenti su superfici diverse, come acciaio al carbonio, acciaio inox o alluminio.
I macchinari in dotazione al team Zanatta sono certificati e garantiscono precisione e sicurezza.